SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €34,90.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE UNO SCONTO DI BENVENUTO!

Cracker di avena

Cracker di avena

Matteo Cantieri |

Ingredienti

Preparazione:

Preparare in casa pane, pizza e focacce è un’operazione semplice ma allo stesso tempo è qualcosa che regala sempre grandi soddisfazioni. Non ci capita spesso, però, di cimentarci nella produzione di cracker, schiacciatine e simili, nonostante siano ottimi come spuntini e siano comunque facili da preparare.

Vediamo come fare dei cracker di avena simili ad un prodotto molto conosciuto ed apprezzato. Il mix di farine che abbiamo utilizzato può essere personalizzato se non si dovesse disporre, ad esempio, della farina di segale, ma questa combinazione è quella che ci ha dato i risultati migliori.

Mescola bene tutti gli ingredienti in una terrina e aggiungi piano piano l’acqua fino a raggiungere un impasto omogeneo che dovrà essere lasciato a riposo per circa una ventina di minuti. Stendi bene la pasta con il mattarello come si faceva una volta, fino a raggiungere uno spessore di circa un paio di millimetri. A questo punto fai i classici buchini utilizzando una forchetta e taglia la pasta in rettangoli delle dimensioni che desideri.

Metti i cracker di avena in una teglia rivestita di carta da forno e infornali in un forno statico che avrai preriscaldato a 200 gradi circa. Lasciali cuocere per circa 20 minuti e preparati ad un profumo inebriante al quale farai fatica a resistere.

Grazie a Annalisa Petrungaro – @annalisa_petrungaro per questa gustosa ricetta

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.