Ingredienti
- 80 g di PROTEIN PASTA NATOO (dose per 1 persona)
- 1 Melanzana
- 5/6 Pomodorini
- origano
- 75 g di Philadelphia Active (o altro formaggio spalmabile light a piacere)
- 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
Preparazione:
La pasta proteica alle melanzane è un primo piatto perfetto per l’estate e aggiungerà alla tua dieta una quota extra di proteine di qualità e di fibre. È adatto anche a chi segue una dieta vegetariana ed è alla ricerca di alternative “fit” per mangiar sano e mantenersi in perfetta forma.
La preparazione è semplice e veloce, come per la maggior parte delle ricette che proponiamo su mynatoo.com. Vediamo nel dettaglio come procedere.
Metti sul fuoco una pentola a bordi alti con l’acqua salata e portala ad ebollizione. Nel frattempo lava bene la verdura e tagliala a tocchetti.
Mentre la pasta cuoce fai cuocere le verdure in una padella con un po’ di acqua salata e una volta pronte spegni la fiamma e aggiungi 50 g di formaggio spalmabile. Mescola bene e lascia riposare fino a quando la pasta sarà pronta.
Una volta raggiunto il livello di cottura desiderato, scola la pasta e uniscila alle verdure ed al formaggio. Metti nel piatto, guarnisci con il Philadelphia rimasto e aggiungi olio di oliva e origano.
Ecco fatto, la pasta proteica alle melanzane è pronta da gustare!
Grazie a Martina Tacca (@freely_vanilla) per l’ottima ricetta.