Ingredienti
Per il Budino:
- 60 ml latte di soia
- 150 ml di albume
- 15 gr cacao
- Mezza banana
- 12 gr fecola di patate
Per la decorazione:
- 70 yogurt greco
- 25 gr di Whey Protein al Caramello Salato di Natoo
Preparazione:
Il Budino Proteico Cacao e Caramello Salato è un dolce sfizioso e perfetto per concludere un pasto in bellezza. Le sue caratteristiche nutrizionali sono ideali sia per chi fa sport che per chi è attento alla linea. Non rinunciare al dolce, Natoo ti aiuta a non avere sensi di colpa!
Vediamo subito come prepararlo. Fai scaldare il latte in un pentolino o nel microonde, senza portarlo a ebollizione. Nel frattempo metti in una ciotola il cacao, l’albume, la fecola e mescola bene. Versaci piano piano il latte amalgamando bene, facendo in modo che non si formino grumi. Rimetti sul fuoco tenendo la fiamma bassa e mescolando fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso. Lascia raffreddare e versa in un contenitore (il barattolo di vetro rende la presentazione un po’ più trendy…).
È ora di decorare il nostro budino cacao e caramello salato! Mescola in una ciotola le whey protein con lo yogurt greco fino a formare una crema omogenea. Taglia la banana a rondelle e mettile sopra al budino a formare un primo strato e poi completa con la crema di yogurt e whey protein.
Il tuo budino è pronto da gustare! Facci saper se ti è piaciuto e mandaci i tuoi consigli.
Grazie a Vanessa – @vanessa__fitlifestyle per la gustosa ricetta.