SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €34,90.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE UNO SCONTO DI BENVENUTO!

Come supportare i tuoi capelli durante la primavera

Come supportare i tuoi capelli durante la primavera

Con l'arrivo della primavera, il clima cambia e con esso anche le esigenze dei nostri capelli. Dall'alterare frenetico delle temperature, alla maggiore esposizione al sole, allo stress e stanchezza mentale che proviamo in questo periodo, la primavera può portare sfide non indifferenti per la salute e la bellezza dei capelli. Tuttavia, con le giuste cure e attenzioni, è possibile mantenere i vostri capelli sani, forti e splendenti durante questa stagione di transizione.

In questo articolo, esploreremo i migliori consigli e trucchi per supportare i vostri capelli durante la primavera. Dalle routine di cura quotidiana ai trattamenti specializzati, vi forniremo tutte le informazioni necessarie per mantenere i vostri capelli al meglio.

 

8 suggerimenti per la cura dei tuoi capelli

Questi suggerimenti sono ideali tutto l'anno, infatti, avere costanza nella cura dei capelli, favorisce il loro mantenimento e la loro salute. Ovviamente, durante il cambio di stagione diventa essenziale una maggiore attenzione ai capelli, proprio perché hanno bisogno di più sostegno a causa del periodo di stress.

  1. Mantieni uno stile di vita attivo: praticare uno sport o, semplicemente, evitare uno stile di vita sedentario, è la base per favorire salute e giovamento a tutto il nostro corpo, non solo ai capelli.
  2. Mangia in modo sano ed equilibrato: seguire un'alimentazione varia e responsabile fa bene al nostro corpo. In particolare, i micronutrienti (vitamine e sali minerali) sono fondamentali anche per la salute dei capelli.
  3. Limita l'uso di piastra e phon: sono entrambi fattori di stress per i nostri capelli. Quando puoi, riduci il loro utilizzo. Inoltre, per quanto riguarda il phon, è meglio se utilizzi l'aria fredda, così da evitare eventuali danni al capello per il calore, e il getto è meglio se lieve e almeno a 15-20cm di distanza dai capelli.
  4. Haircare routine: come per la pelle, anche i capelli hanno bisogno di una routine. Scegli prodotti di qualità e professionali, che siano delicati e che salvaguardino i tuoi capelli.
  5. Non temere di lavare i capelli: notando la caduta di molti capelli, è normale essere preoccupati e volerli lavare meno frequentemente. Tuttavia, quando sono sporchi è bene lavarli!
  6. Massaggia il cuoio capelluto: offre numerosi benefici come la stimolazione della circolazione sanguigna, la riduzione dello stress e la distribuzione degli oli naturali per mantenere idratati i capelli. Inoltre, supporta l'esfoliazione del cuoio capelluto, promuovendo un ambiente sano.
  7. Niente panico: lo stress e l'ansia non aiutano alla salute dei capelli. Dedica momenti di benessere per te e per la tua mente.
  8. Usa integratori specifici per i capelli: ultimo, ma non per importanza, è supportare i nostri capelli con l'assunzione di integratori alimentari specifici. Soprattutto durante il cambio di stagione, è bene dare sostegno con i giusti micronutrienti.

Noi di Nätoo, esperti dell'integrazione alimentare, non possiamo non consigliarti la nostra formulazione Hair della linea Essentials. Contiene specifici ingredienti per dare supporto ai tuoi capelli, dalla Biotina allo Zinco, dal Ferro alla L-Cisteina. Il tutto combinato insieme a numerose vitamine specificamente scelte per contrastare la stanchezza, la fatica e per supportare il sistema immunitario, in particolare durante il cambio di stagione.

I punti chiave di Hair:

  •  Capelli sani e forti: grazie a un’azione sinergica di Biotina, Ferro e Zinco, questo integratore contribuisce al mantenimento della salute e resistenza dei vostri capelli.
  •  Unghie perfette: lo Zinco oltre a contribuire alla salute dei capelli, contribuisce al mantenimento di unghie normali, belle e resistenti.
  •  Pelle giovane ed elastica: la formula Hair Essentials contiene una precisa combinazione di ingredienti tra cui Vitamina C, Biotina, Zinco e Vitamina B2 che sono nutrienti fondamentali per il mantenimento di una pelle normale, rendendola più resistente ai segni del tempo.
  •  Ricco di antiossidanti: per contrastare i segni del tempo e proteggere da fattori ambientali e di inquinamento.
  •  Nutrienti fondamentali: fornisce un importante apporto di preziosi nutrienti come gli Omega-3 e l’Acido Gamma Linolenico (GLA) da olio di Boragine, che oltre a nutrire capelli e unghie migliorano il microcircolo. 

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.